Navigation überspringen

Über uns

Calzedonia S.p.A.

Cover Image

Calzedonia S.p.A. Über uns

Dürfen wir uns vorstellen?

I DATI

Calzedonia nasce nel 1987 alle porte di Verona, a Vallese di Oppeano da un’idea di Sandro Veronesi.

Netta crescita su tutti i fronti – fatturato, dipendenti e punti vendita - per il Gruppo Calzedonia che, da oltre vent’anni sul mercato, si conferma leader nell’abbigliamento intimo con i tre marchi Calzedonia, Intimissimi, Tezenis.

Il fatturato consolidato ha registrato un incremento di circa il 15 % salendo da oltre 772 milioni nel 2007 a oltre 888 milioni di euro nel 2008.

Attualmente lo staff di Calzedonia in Italia è di oltre 1350 dipendenti di cui il 70% è costituito da donne tra i 25 e i 40 anni. Il Gruppo si avvale inoltre di unità produttive in Italia e all’estero.

Aumentano anche i punti vendita: ad oggi oltre 1350 in Italia, e più di 1250 all’estero. Ma la rete distributiva è destinata ad infittirsi ulteriormente, grazie soprattutto all’intenso programma di nuove aperture estere.

I PUNTI DI FORZA

Risultati che raccontano una realtà estremamente dinamica, oggi più che mai orientata all’internazionalizzazione.

Chiave vincente, in Italia e nel mondo, è il rapporto assolutamente competitivo qualità prezzo. Con un’attenta ricerca stilistica e di design, l’utilizzo di materiali e tessuti d’avanguardia e collezioni che anticipano gusti e tendenze.

Vincente anche l’idea distributiva alla base di tutti e tre i marchi. Un’agile e avanzatissima rete in franchising che punta sulla estrema cura dell’immagine degli store e sul posizionamento strategico nelle zone nevralgiche delle città più importanti. Un concetto introdotto dal presidente Sandro Veronesi già nel 1987 nelle calze e costumi da bagno, con il lancio di Calzedonia, e poi esteso alla lingerie con Intimissimi e Tezenis.

Elemento distintivo del Gruppo è anche la comunicazione, con importanti campagne media (affissioni, TV, carta stampata) e la selezione dei migliori fotografi e top model come Adriana Lima, Ana Beatriz Barros e Irina Sheik.

I MARCHI

CALZEDONIA

E’ il primo nato del Gruppo. Dal 1987 è sinonimo di calze e costumi da bagno donna, uomo bambino che coniugano originalità di linee e colori a costi contenuti.

Ad oggi ha oltrepassato i 1200 punti vendita: circa 650 in Italia, seguiti da Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Messico, Ungheria, Federazione Russa , Austria, Slovenia, Cipro, Repubblica Ceca, Turchia, Croazia, Serbia, Macedonia, Montenegro, Gran Bretagna, Slovacchia.

Sito aziendale: www.calzedonia.it

INTIMISSIMI

Marchio di abbigliamento intimo donna e uomo nato nel 1996. La lingerie Intimissimi realizza il sogno quotidiano di ogni donna. Uno stile raffinato e semplice, lontano da esasperazioni e aggressività.

La rete commerciale in Italia e nel mondo è più che significativa; ad oggi più di 1150 punti vendita. Oltre 550 in Italia, seguiti da Spagna, Portogallo, Grecia, Austria, Polonia, Messico, Federazione Russa, Ungheria, Cipro, Slovenia, Repubblica Ceca, Croazia, Gran Bretagna, Turchia, Serbia, Macedonia, Montenegro, Slovacchia, Stati Uniti.

Sito aziendale: www.intimissimi.it

TEZENIS

Lanciato nel 2003, è il marchio cosmopolita e trendsetter per eccellenza del Gruppo, con linee di abbigliamento intimo e homewear donna, uomo e bambino e una rete distributiva in continua espansione: oltre 150 punti vendita presenti in Italia, seguiti da Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Croazia, Ungheria, Gran Bretagna, Grecia, Federazione Russa, Austria. Di particolare prestigio è l’apertura del primo flagship store in Oxford Circus a Londra, proprio al centro del quadrilatero a più alto tasso di moda, shopping e tendenze del pianeta.

Sito aziendale: www.tezenis.it

Steckbrief

Branche

  • Mode, Textilien